Arrediamo i tuoi sogni dal 1979
+39 0746.481440
+39 0746.481440
mobilificio2000
 mobilificio2000@gmail.com
  • thumb (2)thumb

    FGF – Massello

    FGF logo a

    La collezione il Massello è caratterizzata da linee pulite e sobrie, un genere di design senza tempo che nel Classico trova la sua giusta collocazione.

    Le collezioni che compongono il Massello sono tre. In particolare la collezione Le Memorie una serie di mobili quali credenze, cristalliere e complementi che si integrano fra loro.

    La collezione Bassano: un programma componibili a spalla da 40 millimetri, che permette di realizzare certamente belle librerie ma anche varie soluzioni per la zona Living. La reale natura della materia viene evidenziata dalle “teste del legno” in vista nelle basi, particolarità questa che diventa design e caratteristica peculiare del mobile.

    Infine la collezione Ricordi: la camera classica dalle linee semplici ma particolari, che non stancano mai.

  • thumb (6)thumb (4)

    FGF- Fiorile

    FGF logo a

     

     

    L’origine del nome Fiorile risale all’antico calendario Rivoluzionario francese  , per il quale il periodo di primavera era diviso in tre mesi: Germile, Fiorile, Pratile.

    E’ proprio durante il mese di Fiorile, corrispondente al periodo compreso tra aprile e maggio dell’attuale calendario Gregoriano, che questa collezione ha preso vita, da questo dunque l’origine del suo particolare nome.

    La collezione Intaglio è caratterizzata da un design ricercato che trova nell’intaglio del legno la sua espressione. Non solo intagli decorativi, ma anche intagli che creano effetti di bassorilievo possibili solo lavorando il legno massello.

    Abilità, quella dell’intaglio, che un tempo era fondamentalmente pratica artistica e manuale, oggi viene ripresa con metodi più evoluti ma con il medesimo intento di valorizzare la materia e l’oggetto poi.

    Flora è la camera che al meglio interpreta il gusto classico ricercato ma allo stesso tempo sobrio, una camera che non “stancherà” mai.

  • m34m22

    LE FABLIER – Linea Mosaico

    Mosaico è una collezione contemporanea che permette di creare ambienti sempre nuovi, modulando gli spazi in base al proprio stile di vita ed alle proprie esigenze di gusto e di carattere.

     

    002

     

     

    Propone materiali di alta qualità, originali abbinamenti di colore, ricchi inserti in pelle, tessuti pregiati, e specchi dal gusto ricercato abbinati alla classicità del legno.

  • librerie pacema

    PACEMA- Citylife

    012

     

    Finitura tortora
    Top in rovere antico

  • cristalliera

    ROSSIN & BRAGGION – Cristalliera

    010

     

    Cristalliera in legno di castagno massello

  • Sapori Antichi_8

    ROSSIN & BRAGGION – Cristalliera classica

    010

     

    Cristalliera in legno di castagno massello

  • Angelica_11GiornoAngelica_1Giorno

    VILLANOVA – Angelica

    005

    La sala risplende di oggetti: ogni spazio è occupato da un elemento ricercato e curato in ogni dettaglio che concorre ad arredare l’ambiente in un tutt’uno di estrema eleganza.

    I dettagli preziosi si stagliano con decisione nella finitura ciliegio, mentre si sposano con delicatezza con l’avorio

  • JoDay_15JoDay_1

    VILLANOVA – Jo Day

    Jo Day classico contemporaneo

    005

    Un’anta pulita dalle linee essenziali è l’elemento caratterizzante del programma “Jo Day”.

    L’attitudine per l’arredamento classico è sapientemente utilizzata per creare delle pareti giorno tradizionali, con struttura a spalla, vani a giorno e capienti contenitori.

    Ma “Jo Day” rappresenta soprattutto un stile “classico contemporaneo” perché è capace di interpretare le esigenze più moderne, proponendo composizioni più leggere formate da basi spaziose, pensili sospesi e mensole che si stagliano dinamicamente sulla parete.