-
FGF – Massello
La collezione il Massello è caratterizzata da linee pulite e sobrie, un genere di design senza tempo che nel Classico trova la sua giusta collocazione.
Le collezioni che compongono il Massello sono tre. In particolare la collezione Le Memorie una serie di mobili quali credenze, cristalliere e complementi che si integrano fra loro.
La collezione Bassano: un programma componibili a spalla da 40 millimetri, che permette di realizzare certamente belle librerie ma anche varie soluzioni per la zona Living. La reale natura della materia viene evidenziata dalle “teste del legno” in vista nelle basi, particolarità questa che diventa design e caratteristica peculiare del mobile.
Infine la collezione Ricordi: la camera classica dalle linee semplici ma particolari, che non stancano mai.
-
FGF- Fiorile
L’origine del nome Fiorile risale all’antico calendario Rivoluzionario francese , per il quale il periodo di primavera era diviso in tre mesi: Germile, Fiorile, Pratile.
E’ proprio durante il mese di Fiorile, corrispondente al periodo compreso tra aprile e maggio dell’attuale calendario Gregoriano, che questa collezione ha preso vita, da questo dunque l’origine del suo particolare nome.
La collezione Intaglio è caratterizzata da un design ricercato che trova nell’intaglio del legno la sua espressione. Non solo intagli decorativi, ma anche intagli che creano effetti di bassorilievo possibili solo lavorando il legno massello.
Abilità, quella dell’intaglio, che un tempo era fondamentalmente pratica artistica e manuale, oggi viene ripresa con metodi più evoluti ma con il medesimo intento di valorizzare la materia e l’oggetto poi.
Flora è la camera che al meglio interpreta il gusto classico ricercato ma allo stesso tempo sobrio, una camera che non “stancherà” mai.
-
VILLANOVA – Angelica
La sala risplende di oggetti: ogni spazio è occupato da un elemento ricercato e curato in ogni dettaglio che concorre ad arredare l’ambiente in un tutt’uno di estrema eleganza.
I dettagli preziosi si stagliano con decisione nella finitura ciliegio, mentre si sposano con delicatezza con l’avorio
-
VILLANOVA – Jo Day
Jo Day classico contemporaneo
Un’anta pulita dalle linee essenziali è l’elemento caratterizzante del programma “Jo Day”.
L’attitudine per l’arredamento classico è sapientemente utilizzata per creare delle pareti giorno tradizionali, con struttura a spalla, vani a giorno e capienti contenitori.
Ma “Jo Day” rappresenta soprattutto un stile “classico contemporaneo” perché è capace di interpretare le esigenze più moderne, proponendo composizioni più leggere formate da basi spaziose, pensili sospesi e mensole che si stagliano dinamicamente sulla parete.